• Arte

    Arte

Museion: FotoForum - "Gated"

Museion: FotoForum - "Gated"

“Gated” presenta le immagini protagoniste della mostra di Georg Zeller la cui inaugurazione era prevista per l’11 novembre 2020, ma che non ha mai aperto al pubblico a causa della chiusura di tutti gli spazi culturali imposta dalle misure di contenimento al Covid. L’espositzione è stata organizzata e allestita da Stefano Riba in collaborazione e negli spazi di foto forum.

Il progetto di Zeller è stato realizzato all’interno della security estate Silver Hills, nella provincia di Gauteng in Sudafrica. La serie fotografica mostra le abitazioni di un agglomerato urbano – di cui una delle strade da il titolo alla mostra – circondato da mura e barriere elettrificate, sorvegliato da centinaia di telecamere di sicurezza, presidiato, agli accessi e al suo interno, da guardie armate.

La tematica del confinamento è strettamente attuale sia in riferimento alle limitazioni a cui miliardi di persone sono state costrette a causa della pandemia sia a cause della situazione socio-politica globale in cui le differenze tra ricchi e poveri sono ormai da decenni estremamente drammatiche.

VIDEO

VIDEO

AUDIO & MORE

AUDIO & MORE

Video

Audio & more

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Navigando se ne accetta l'utilizzo.
Per saperne di più consulta la cookie policy.