• Libri

    Libri

Upad: Laboratorio di scrittura "Voci del verbo ritornare" con Giorgio Vasta

Laboratorio di scrittura "Voci del verbo ritornare" Upad con Giorgio Vasta - clip 1

Nei romanzi, nei racconti, nei film, nelle fiabe ci sono personaggi caratterizzati soprattutto dall’andare, altri che invece rivelano se stessi attraverso il ritornare.
Come se nell’esperienza del ritorno – un movimento “a ritroso” raramente fluido, la maggior parte delle volte complesso se non tortuoso – si generasse una conoscenza delle cose più autentica, uno sguardo finalmente radicale sul mondo.
Attraverso le storie di un partigiano, di un giovane ufficiale asburgico, di un professore di chimica, di un muratore toscano, di un gatto nonché di un pinguino antartico – tutti personaggi che, come nella canzone di Bruno Lauzi, si sentono soli con la loro libertà – proveremo a individuare alcuni connotati di qualcosa – avere la sensazione di passare la propria vita a non fare altro che ritornare – che non è una “semplice” circostanza ma un vero e proprio stato d’animo.


Il programma dettagliato del laboratorio qui - https://bit.ly/lab-scrittura-Vasta
Per informazioni info@upad.it

Gli incontri si terranno dal 10 febbraio ogni mercoledì per 6 settimane consecutive in orario 18.00 - 20.30. Le lezioni si terranno in streaming su piattaforma Zoom e a numero chiuso.

VIDEO

VIDEO

AUDIO & MORE

AUDIO & MORE

Video

Audio & more

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Navigando se ne accetta l'utilizzo.
Per saperne di più consulta la cookie policy.