• Approfondimenti

    Approfondimenti

All'inferno e ritorno. Incontro con Carlo Cottarelli. (Teatro Cristallo)

All'inferno e ritorno. Incontro con Carlo Cottarelli. (Teatro Cristallo)

Conversazione con Carlo Cottarelli, economista.
Una guida nel labirinto della nostra ricostruzione economica ma anche un'idea per il futuro dell'Italia, a partire da tre parole d'ordine: uguaglianza di possibilità, merito e solidarietà.
Dalla crisi stiamo emergendo, ma non basta tornare a dove eravamo nel 2019, l'anno che ha chiuso il peggior ventennio nella storia economica d’Italia. Per ripartire davvero servono riforme radicali nella nostra economia e nella nostra società.
Carlo Cottarelli dirige dal 2017 l’Osservatorio sui conti pubblici italiani dell’Università Cattolica di Milano e insegna alla Bocconi. Ha lavorato in Banca d’Italia, Eni e al Fondo Monetario Internazionale dove, tra il 2008 e il 2013, ha diretto il dipartimento di Finanza Pubblica. È stato Commissario straordinario per la revisione della spesa del governo italiano dall’ottobre 2013 al novembre 2014
modera Simonetta Nardin, esperta di relazioni internazionali e comunicazione, ha lavorato come giornalista e per organismi non governativi, UNICEF e il Fondo monetario Internazionale dove, dal 2014 al 2018, ha diretto l’ufficio stampa.


VIDEO

VIDEO

AUDIO & MORE

AUDIO & MORE

Video

Audio & more

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Navigando se ne accetta l'utilizzo.
Per saperne di più consulta la cookie policy.